Ciao, questa mattina ti voglio svelare il primo segreto per avere una pancia invidiabile…quel segreto che conosci già perché lo sanno tutti, ma che ancora non sei convinta sia importante:

SMETTI DI TRANGUGIARE, MASTICA BENE.

Ogni piccolo pezzettino di cibo che introduci nel tuo organismo deve essere sminuzzato  molto bene dai tuoi denti e impregnato di saliva, ricca di enzimi digestivi. Solo allora può essere inghiottito e indirizzato verso lo stomaco.

Masticare bene è anche di grande aiuto per chi tende a mangiare troppo, in quanto stanca molto di più(provare per credere). Inoltre se non frantumi bene gli alimenti non saranno disgregati bene dagli enzimi dello stomaco e saranno introdotti nell’intestino quasi integri. A questo punto i miei enzimi digestivi non riescono a svolgere il loro lavoro , i villi intestinali  non riusciranno a fare il loro lavoro e si creerà una situazione di emergenza, si creerà un’alterazione del macrobiota e la nostra pancia si gonfierà come un palloncino.

Ma allora? Cosa devi fare?

MASTICA, MASTICA , MASTICA BENE. Ogni boccone che introduci nella tua bocca deve essere masticato almeno 15 volte, in modo da prepararlo bene per le fasi successive della tua digestione.

Prova e ti accorgerai che il tuo apparato digerente ci guadagnerà moltissimo e il tuo stomaco non sarà sovraccaricato da lavoro che non gli compete.

Se non ti è chiaro qualcosa scrivimi o telefonami allo 0575736748…sarò felicissima di poterti dare ulteriori chiarimenti.

A  presto

Simona Minelli, ideatrice del metodo PanciaSnella

Vuoi ricevere le prossime novità e offerte in anteprima?

Registrati alla Newsletter e riceverai subito gratis “I PRIMI SETTE PASSI PER DIRE ADDIO A GRASSO E CELLULITE” e un buono da € 60 per primo trattamento “Detox Total Body” che comprende trattamento + diagnosi + materiali bonus (valore di listino €130).