Ciao, anche oggi voglio darti qualche utile consiglio per vivere in modo sano aiutandoci con rimedi naturali.

Nei numerosi studi fatti mi sono sempre imbattuta in una spezia dalle mille virtù e proprietà, ottima da inserire quotidianamente nella nostra dieta per favorire il benessere dell’organismo.

Stiamo parlando dello ZENZERO, un tesoro davvero prezioso ricco di proprietà e benefici per la salute che la scienza sta via via approfondendo.

Lo ZENZERO è conosciuto da secoli come rimedio naturale portentoso, in quanto rivitalizza, ringiovanisce e ha un’azione a 360°sul nostro corpo.

Questa spezia è dotata di numerosi poteri, tra i più noti ricordiamo quello

  1. antinfiammatorio
  2. antidolorifico
  3. antiossidante
  4. digestivo
  5. antibatterico

 

Infatti è in grado di:

  • calmare la nausea e favorire la digestione( mastica dei pezzetti di ZENZERO fresco dopo il pasto o sorseggia una tisana a base di ZENZERO. Puoi anche prendere due pasticche di ZENZERO essiccato in polvere 30 minuti prima di mettersi in viaggio , o fare dei canditi di ZENZERO da consumare prima e durante il viaggio)
  • tiene a bada glicemia e colesterolo (2-3 gr. di ZENZERO in polvere assunti giornalmente abbassano la glicemia e i grassi nocivi nel sangue)
  • migliora dolori e infiammazioni muscolari, articolari, dovuti a ciclo mestruale, dolori artritici e mal di testa( studi scientifici lo hanno paragonato all’ Ibuprofene, farmaco specifico per queste patologie). Utile anche fare massaggi con l’olio essenziale di zenzero per sciogliere muscoli indolenziti.
  • Sostiene il sistema immunitario combattendo tosse, mal di gola, raffreddore se assunto sotto forma di tisana e se assunto giornalmente ci aiuta a difenderci dai malanni di stagione.
  • Aiuta anche chi vuole dimagrire in quanto accelera il metabolismo fungendo da alimento brucia-grassi. Infatti la spezia contiene il GINGEROLO, sostanza dagli effetti termogenici che aumentando la temperatura corporea aiuta a bruciare i grassi.

 

La dose massima da utilizzare giornalmente è 3-4 gr. di polvere al giorno, ma l’ideale sarebbe consumare 10-30 gr. di rizoma fresco. Dosaggi maggiori sono sconsigliati perché potrebbero creare casi di bruciore allo stomaco, fastidi intestinali e sfoghi cutanei.

In ogni caso ricordati sempre che tutte queste indicazioni sono riferite a persone che non presentano patologie particolari e non assumono farmaci, altrimenti è indispensabile consultare il tuo medico  prima di usarlo, potrebbe causarti dei problemi!

 

Se sei interessata ai nostri consigli continua a seguirci e vai sulla pagina www.metodopanciasnella.it dove troverai dei materiali veramente interessanti.

Alla prossima settimana

Simona Minelli, ideatrice del metodo PanciaSnella.

 

Vuoi ricevere le prossime novità e offerte in anteprima?

Registrati alla Newsletter e riceverai subito gratis “I PRIMI SETTE PASSI PER DIRE ADDIO A GRASSO E CELLULITE” e un buono da € 60 per primo trattamento “Detox Total Body” che comprende trattamento + diagnosi + materiali bonus (valore di listino €130).